Rete a doppia torsione e preaccoppiati
La rete metallica a doppia torsione è una componente fondamentale del sistema MacRo, utilizzato per la protezione contro la caduta massi e per la gestione dei rischi naturali. Fa parte di una gamma di soluzioni che selezioniamo in base alla valutazione delle condizioni specifiche del sito e alle necessità del cliente.
Da oltre 50 anni, la rete a maglia esagonale con doppia torsione, realizzata in filo di acciaio, è impiegata per proteggere strade, ferrovie e altre infrastrutture dai rischi derivanti da rocce e detriti in caduta. La sua struttura a doppia torsione le conferisce la capacità di assorbire le tensioni causate dalla caduta dei massi, prevenendo danni alla rete anche in caso di rottura di alcuni fili.
La rete DT è prodotta con acciaio di alta qualità, fortemente zincato per garantire una protezione duratura contro la corrosione. In ambienti più aggressivi o per prolungare la durata del sistema, viene applicato un ulteriore rivestimento polimerico protettivo.
Le reti DT sono realizzate nei nostri stabilimenti globali e rispettano il CPR – Regolamento Prodotti da Costruzione 305/2011, con marcatura CE secondo l’ETA 16/0758. Il nostro sistema di produzione è certificato secondo le norme ISO 9001 e ISO 14001 (gestione ambientale). L’evoluzione tecnologica ha permesso di poter realizzare geocompositi preaccoppiati in stabilimento creando i sistema R.E.C.S .
R.E.C.S.™ Cocco
Geocomposito in rete metallica a doppia torsione preaccoppiato meccanicamente con biorete in cocco da 700 g/m², biodegradabile al 100%.
R.E.C.S.™ MET
Geocomposito in rete metallica a doppia torsione e rete metallica zincata a tripla torsione.
R.E.C.S.™ PS
La rete metallica a doppia torsione preaccoppiata con accoppiata meccanicamente per punti metallici con un biotessile in fibre cellulosiche biodegradabili al 100% di colore verde naturale, preseminato con sementi di specie erbacee di alta qualità, comprensivo di fertilizzanti granulari per nuovi insediamenti e ammendanti, senza l’ausilio di collanti, reti, fibre o film sintetici tipo VIRESCO®.