Geocompositi per rinforzi asfalti Macgrid AR e RoadMesh

MacGrid AR 

Si tratta di strutture piane regolari, costituite per tessitura in trama e ordito da filamenti in fibra di vetro secondo una maglia quadrata. Le fibre di vetro sono protette da rivestimento polimerico e, a richiesta, ulteriormente cosparse di adesivo a pressione. La gamma dei prodotti MacGrid AR è stata progettata e sviluppata per il rinforzo delle pa-vimentazioni bituminose e per l’applicazione in pavimentazioni industriali.

RoadMesh

Il RoadMesh® è un unico strato di rinforzo ad alta resistenza biassiale utilizzato nelle pavimentazioni. La sua struttura tridimensionale permette agli strati di collegamento della pavimentazione di legarsi, assicurando una funzione di interazione che permette un immediato e ottimale trasferimento del carico della pavimentazione al rinforzo.

Il RoadMesh® è solitamente utilizzato per la costruzione e la manutenzione delle strade dove sussistono condizioni sfavorevoli e di conseguenza i rimedi tradizionali non sono consentiti. Solitamente, viene installato nella base dello strato di conglomerato bituminoso dove le tensioni dello strato stesso sono tipicamente più elevate. Il Road Mesh® assorbe e riduce i livelli di tensione più alti dello strato causati dalla presenza di rotture nel bitume, oppure da un elevato traffico stradale.

Date:
Category: